Mal di schiena? Dolori articolari? Dolori ai piedi? Un fisioterapista qualificato analizzerà in pochi minuti la vostra postura identificando la causa alla radice dei problemi.
Analisi statica
Viene effettuata una rilevazione in stazione eretta dei carichi e dei centri di pressione di ogni piede suddivisi tra avampiede e retropiede. Questa valutazione mette in risalto la causa dei principali dolori alla schiena come lombalgia, cervicalgia e dolori ai piedi: metatarsalgia, alluce valgo, dita a martello, neuroma di morton, talloniti, fasciti, ecc…
Analisi dinamica
Il fisioterapista esegue lo studio del passo e delle pressioni del piede durante il movimento. Le pressioni plantari esercitate al momento del passaggio del piede sui sensori della piattaforma mettono in risalto le cause dei problemi relativi ai dolori delle ginocchia e delle anche, nonché dell’orientamento del bacino completando i dati dell’analisi statica.
Il fisioterapista infine vi consiglierà la soluzione migliore e meno invasiva possibile per risolvere i vostri problemi.